Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Dottorati di ricerca

Contenuto della pagina

Comunicazioni a dottorandi e dottori di ricerca

Premi di Studio
Le informazioni aggiornate sono visibili al sito http://phd.unipv.it/premi-di-studio/  


Residenza Ca’ della Paglia del Collegio Ghislieri
Ulteriori informazioni e novità sono visibili al sito http://phd.unipv.it/

Collegio Ghislieri – Residenza Ca’ della Paglia
Per l’anno accademico 2017-2018 il Collegio Ghislieri bandisce il concorso per l’assegnazione di n° 8 borse di studio residenziali per dottorandi e specializzandi in discipline biomediche dell’Università di Pavia o dell’Istituto Universitario di Studi Superiori (IUSS). Tali borse consistono nell'ospitalità gratuita per un anno (gennaio-dicembre 2018) presso la residenza di Ca' della Paglia, e sono rinnovabili annualmente sino alla data di conclusione del dottorato o della scuola di specializzazione.

I bandi per l'ammissione alla Residenza Ca’ della Paglia (a. a. 2017/2018) sono disponibili al link:

http://collegio.ghislieri.it/ccr/area-di-biologia-e-medicina/borse-di-studio-residenziali-ca-della-paglia/

 Residenza Biomedica - Bando ammissione 2016/2017

 
Cedolini borsa di dottorato
I dottorandi possono consultare i cedolini di pagamento della borsa di studio al link https://www.unipv.u-gov.it/ accedendo con le credenziali per i servizi online di Ateneo.

 
Rappresentanti dei dottorandi

Di seguito si riportano i nomi e i recapiti dei dottorandi nominati nei Collegi dei docenti e nei Consigli di Dipartimento.

Rappresentanti dottorandi nel Collegio dei docenti

Rappresentanti dottorandi nel Consiglio di Dipartimento

 
Bando Erasmus per Studio 2015/2016

E' pubblicato il Bando Erasmus per Studio 2015/16, per la mobilità verso i Paesi europei.

Tra le maggiori novità di quest’anno, l'accertamento della competenza linguistica dei candidati, che verrà effettuata per le lingue francese, inglese, portoghese, spagnolo e tedesco, mediante somministrazione di apposito test a cura del Centro Linguistico d’Ateneo.

A partire dal 18 febbraio sarà disponibile sulla piattaforma Moodle Kiro, con accesso dal sito del Centro Linguistico (http://cla.unipv.it, voce del menu principale: Erasmus+ Accertamento Linguistico) un test di simulazione che riproduce la struttura, il livello di difficoltà, e la tipologia delle domande del test. Per accedere alla piattaforma sono necessarie le credenziali di Ateneo (username, corrispondente al codice fiscale, e password, la stessa dei servizi wifi e area riservata).

Per candidarsi, gli iscritti a corsi di dottorato di ricerca dovranno compilare il modulo cartaceo, da richiedere all’Ufficio Mobilità internazionale, e consegnarlo allo stesso ufficio entro le ore 12.00 di venerdì 13 marzo 2015. Tutti i candidati dovranno consegnare la stampa o la copia della domanda e degli eventuali allegati al Delegato Erasmus/Mobilità internazionale della propria Area Erasmus.

Il Bando e le Indicazioni specifiche di Area Erasmus sono pubblicati nel sito internet Erasmus d’Ateneo: www.unipv.eu > Studenti > Erasmus > Studenti in uscita per studio.
 
Bando EDISU collegi e residenze 2014/2015
 
Al link http://www.edisu.pv.it/index.php?page=accesso-ai-collegi-e-residenze è pubblicato il bando EDISU per l'accesso ai collegi e alle residenze per l'anno accademico 2014/2015.
Per maggiori informazioni contattare EDISU: http://www.edisu.pv.it/
 
 
Certificazioni INPS e CUD
 
Le certificazioni INPS a gestione separata per i dottorandi sono consultabili in CSAWEB all'indirizzo https://csaweb.unipv.it/.
L'accesso al sistema avviene utilizzando il codice fiscale e la password di accesso ai servizi on-line di Ateneo, selezionando successivamente:
Anno - 2014
Mese - Marzo
Tipo documento - Certificazione INPS gestione separata

Con la stessa modalità è consultabile il modello CUD 2014 (redditi anno 2013), selezionando Tipo documento - CUD, rilasciato anche per i titolari di redditi esenti IRPEF ai sensi del provvedimento 11/1/2013 del Direttore dell'Agenzia delle Entrate.
 
NARIC Italia- Credential Information Service
 

NARIC Italia - Credential Information Service è un servizio proposto a tutti i possessori di titoli e qualifiche italiane che intendono recarsi all'estero e ai possessori di titoli e qualifiche di un paese dell'Unione Europea che intendano far valutare in Italia i propri titoli e qualifiche. Il servizio risponde all'esigenza di rendere sempre più comprensibili e riconoscibili le qualifiche italiane all'interno del panorama internazionale e facilitare in Italia il riconoscimento dei titoli dell'Unione europea.
Maggiori informazioni al sito http://www.cimea.it/traduzioni/


BANCA DATI RESEARCHGATE

ResearchGATE è un  social network gratuito per scienziati e ricercatori ideato per la cooperazione e lo scambio di scientific knowledge nel mondo. La registrazione, gratuita,consente di utilizzare la piattaforma interattiva per comunicare e lasciare commenti, condividere e discutere argomenti scientifici, pubblicare e scaricare articoli accademici, partecipare attivamente ai blog e agli eventi, trovare nuove possibilità lavorative e programmi post laurea.

Per maggiori informazioni e per registrarsi: http://www.researchgate.net/