Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Musicologia

Contenuto della pagina

Modalità da seguire per la prova finale - Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali

CONSEGUIMENTO TITOLO

Il modulo con l'indicazione dell'argomento della prova finale, debitamente firmato dal relatore e dal correlatore, dovrà essere presentato in Segreteria Studenti - Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali almeno due mesi prima della data della prova finale.

La domanda di conseguimento titolo deve essere compilata on line attraverso la propria Area Riservata (funzione: "Conseguimento Titolo") nel rispetto delle scadenze stabilite per ciascun corso di studio.

Prima di procedere alla compilazione della domanda è indispensabile procedere alla compilazione del Questionario Laureandi attenendosi alle indicazioni disponibili qui.

Almeno un mese prima della data della prova finale lo studente dovrà presentare alla segreteria studenti di Cremona la stampa della domanda conseguimento titolo (compilata on line) unitamente alla marca da bollo da 16 euro, al libretto universitario se lo studente ha terminato tutti gli esami e la ricevuta del questionario laureandi.
Gli esami di profitto dovranno comunque essere ultimati dallo studente almeno quindici giorni prima della data della prova finale.

Le copie della tesi firmate dal relatore, dovranno essere depositate a cura dello studente almeno quindici giorni prima della data della prova finale (termine improrogabile):

- 1 presso la Segreteria studenti
- 1 al relatore
- 1 al correlatore

Consegnare inoltre:
- 1 CD con il pdf della tesi all'Ufficio bibliografico presso la Biblioteca del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali

Disdetta della seduta di laurea: nel caso in cui l'esame di laurea non venga sostenuto, è necessario annullare la propria domanda accedendo all'Area Riservata e utilizzando la specifica funzione di annullamento della domanda.
Lo studente è tenuto a presentare nuovamente la domanda di conseguimento titolo per l'appello di laurea al quale intenderà partecipare. Nel caso in cui si debba presentare una nuova domanda di conseguimento titolo non sono richiesti ulteriori pagamenti ad eccezione della marca da bollo da apporre sulla nuova domanda: il contributo per il rilascio del diploma di laurea, infatti, è dovuto una sola volta.

I candidati che intendono utilizzare apparecchiature di video-proiezione durante la seduta di laurea sono pregati di darne comunicazione alla Segreteria contestualmente alla presentazione della domanda di laurea compilando il relativo modulo.

Modulistica:

- Deposito titolo
- Utilizzo attrezzature per discussione tesi di laurea



Calendario sedute di laurea/prova finale - anno solare 2017:

- giovedì 23 febbraio 2017
- giovedì 27 aprile 2017
- martedì 18 luglio 2017
- giovedì 21 settembre 2017
- giovedì 14 dicembre 2017

Prossima seduta di laurea: ELENCO DEI CANDIDATI




Questionario laureandi: accesso ad AlmaLaurea