Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Immatricolarsi - frequentare - concludere

Contenuto della pagina

Richiesta di cambio sede anni successivi al primo - Corso di laurea in Infermieristica

Gli studenti iscritti ad un anno successivo al primo del corso di laurea in Infermieristica dell’Università di Pavia che intendono chiedere un cambio di sede dovranno presentare dal 1 al 22 agosto 2018 (in caso di spedizione postale farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante) un’istanza corredata da autocertificazione degli esami sostenuti.


Modalità di presentazione di domanda di cambio sede
La domanda (Domanda di cambio sede) in carta libera, indirizzata al Magnifico Rettore, deve essere inviata secondo una delle modalità sotto indicate:
  • per posta, con Raccomandata R/R, indirizzata all’Ufficio Protocollo via Mentana 4, 27100 Pavia, specificato sull’esterno della busta : “Richiesta cambio sede anni successivi a.a. 2018/2019 al Corso di Laurea in Infermieristica”;
  • per Posta Elettronica Certificata (PEC). In tal caso l’interessato, da un indirizzo PEC, deve inviare la mail al seguente indirizzo: amministrazione-centrale@certunipv.it - nell’oggetto della e-mail dovrà essere specificato: “Richiesta cambio sede anni successivi a.a. 2018/2019 al Corso di Laurea in Infermieristica”.
Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti (in caso di invio con PEC, è necessaria la scansione):
a. fotocopia del documento d’identità o altro documento di riconoscimento valido agli effetti di legge;
b. autocertificazione con elenco degli esami sostenuti su apposito modulo.

In caso le istanze siano eccedenti rispetto ai posti disponibili, si procederà a stilare una graduatoria redatta secondo i seguenti criteri:
a) viene valutato il numero di Crediti Formativi Universitari (CFU) conseguiti;
b) in caso di parità viene valutata la media aritmetica dei voti d’esame.

Le istanze di cambio sede non verranno prese in considerazione qualora il richiedente si trovi in una delle seguenti condizioni:
  1. essere in posizione di ripetente intermedio per l'anno accademico 2018/2019
  2. essere in posizione di ripetente finale per l'anno accademico 2018/2019.
 
L’ufficio di Segreteria Studenti invierà alla mail di ateneo degli interessati comunicazione dell’esito della richiesta.