Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Immatricolarsi - frequentare - concludere

Contenuto della pagina

Passaggi di corso, pentimenti, cambio sede


Lo studente già iscritto presso l’Università degli studi di Pavia che desidera passare ad un corso di laurea diverso rispetto a quello a cui è iscritto può presentare domanda di Passaggio di corso di studio.
La domanda di passaggio si presenta on line accedendo all’Area Riservata .
Consulta le modalità per procedere

Le scadenze sono le seguenti:
Corsi di laurea ad accesso libero: dal 14 settembre al 15 ottobre 2018 ore 12.00; Oltre il 15 ottobre e tassativamente entro il 21 dicembre 2018 verranno accolte eventuali istanze motivate con indennità di mora (€ 57,00 per istanza presentata entro 15 giorni dalla scadenza, € 82,00 oltre tale scadenza)
Corsi di laurea a numero programmato o che prevedono particolari condizioni: scadenze e modalità riportate sui relativi bandi
 
 

Domanda di pentimento (passaggio ad altro corso di studio da parte delle matricole): entro il 15 novembre 2018. Il modulo “Pentimento” va presentato o spedito, allegando anche copia f/r del documento d'identità,  in Segreteria Studenti.
Per i corsi a numero programmato seguire le modalità riportate sui bandi di concorso.
 

CAMBI SEDE PER ISCRITTI ALLA LAUREA TRIENNALE SANITARIA DI INFERMIERISTICA E AL CORSO DI LAUREA DI SCIENZE MOTORIE


Gli iscritti agli anni successivi del corso di laurea in Infermieristica o di Scienze Motorie, in caso di disponibilità di posto, possono richiedere il cambio sede seguendo le modalità riportate nelle rispettive sezioni.