Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Immatricolarsi - frequentare - concludere

Contenuto della pagina

Iscrizione anni successivi



L’iscrizione agli anni successivi avviene automaticamente e nel rispetto delle eventuali regole di passaggio a seguito del versamento della prima rata dal 13 luglio al 17 ottobre 2016. La scadenza del 17 ottobre dev’essere rispettata sia dagli studenti che si iscrivono in posizione “regolare”, sia da coloro che, incorrendo in una delle fattispecie regolamentate dall’art. 16 del Regolamento Studenti, sono in posizione “ripetente”.

Il MAV della prima rata di iscrizione è stampabile dall'Area Riservata>Segreteria>Pagamenti. Indicazioni in merito al metodo di calcolo sono riportate sull'Avviso per la contribuzione studentesca.
Si informa che la registrazione del pagamento in Area Riservata non è contestuale: nell’arco di circa 8gg lavorativi avviene l’accredito sul conto dell'Università, fa fede la data del giorno in cui si è effettuata l’operazione.
Dopo la scadenza è possibile iscriversi pagando il relativo contributo di mora pari a € 80,00, ridotta del 30% in caso di pagamento entro il 15esimo giorno dalla scadenza, da versare tramite MAV che verrà generato in automatico dal sistema successivamente all’acquisizione della rata.
E' anche possibile effettuare contemporaneamente i versamenti richiedendo a mailstudenti@unipv.it l'emissione del MAV della mora.

Coloro che ritengano di laurearsi entro aprile 2017 non devono procedere all'iscrizione per l'a.a. 2016/17.
Nell'ipotesi che qualche imprevisto non permetta il conseguimento del titolo, si consiglia di procedere in ogni caso alla compilazione e confema del mod. 216 entro il 21 novembre 2016, accedendo all'Area Riservata, sezione "Benefici".
In caso di iscrizione tardiva per la mancata laurea, non sarà applicata la mora sul pagamento della prima rata dell'a.a. 2016/17 qualora al 31 dicembre 2016 si sia in debito solamente di 24 crediti oltre a quelli legati alla prova finale.


ATTENZIONE: Qualora accedendo all’Area Riservata non si visualizzasse la propria iscrizione in ipotesi ed il relativo MAV per effettuare il pagamento, è necessario contattare o  recarsi presso gli sportelli della Segreteria Studenti ai quali afferisce il corso di studio d’iscrizione per verificare la propria posizione.