Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Opportunità Aziende

Contenuto della pagina

Opportunità da aziende ed enti

Obiettivo del C.OR è stabilire relazioni continuative e proficue con le aziende e più in generale con il mondo del lavoro al fine di promuovere attività di placement sempre più efficaci e rispondenti alle nuove esigenze del mercato del lavoro.
A tale scopo, l’Università degli Studi di Pavia tramite il Career Service del C.OR. propone ad aziende, enti pubblici, realtà no profit e associazioni servizi volti alla promozione del placement nazionale e internazionale.

Molti gli strumenti che permettono di far incontrare laureati e imprese:

- pubblicazione offerte di stage e lavoro: la pubblicazione delle offerte di stage e lavoro si realizza attraverso la piattaforma AlmaLaurea, nella sezione dedicata ai servizi di placement dell'Università di Pavia;

- consultazione profili di laureandi e laureati da banca dati: la ricerca di CV da parte delle aziende è disponibile in forma anonima (per rispondere alle esigenze del Collegato Lavoro); è possibile scaricare i CV con i dati di contatto previa registrazione ai servizi di placement;

- organizzazione del Career Day d’Ateneo: l’evento che rappresenta la principale occasione di incontro tra enti, aziende, giovani studenti e neolaureati di tutte le facoltà dell'Università degli Studi di Pavia. Stand espositivi, ma soprattutto la possibilità di effettuare colloqui di selezione, e molti consigli utili.

- presentazioni aziendali in Facoltà: incontri post laurea organizzati dalle singole Facoltà dell'Ateneo.

Tutte le informazioni e i contatti sul sito del Centro Orientamento.