Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Laureati

Contenuto della pagina

Corsi di studio internazionali, in lingua inglese

Si amplia l’offerta formativa in lingua inglese dell’Università di Pavia, che per l’anno accademico 2012-13 propone 6 corsi interamente in inglese, per studenti italiani e stranieri.

Dopo il corso di 6 anni in Medicina e Chirurgia – Pavia è il primo Ateneo in Italia ad aver avviato il corso in lingua inglese nel 2009 – e i corsi di laurea magistrale in Molecular Biology and Genetics (Scienze) e in International Business and Economics (Economia) che già hanno laureato i primi studenti e che sono giunti al quarto anno di attivazione, dal prossimo anno accademico l’Ateneo pavese propone nuovi corsi in Ingegneria e in Scienze politiche.
Si tratta del corso di laurea magistrale in World Politics and International Relations (Scienze Politiche) e dei corsi inElectronic Engineering e in Computer Engineering (entrambi di Ingegneria). Centinaia le richieste di iscrizione e le candidature da tutto il mondo, che i coordinatori dei corsi stanno valutando.

L’ampliamento dell’offerta didattica in inglese è un ulteriore passo avanti della politica di internazionalizzazione dell’Università di Pavia, che ha visto crescere in questi ultimi anni il numero di studenti stranieri, che sono passati dagli 829 del 2006 agli attuali 1.216, il 5,1% del totale studenti. Una percentuale nettamente superiore a quella nazionale del 3,1%.