Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Matricole2017_magistrale

Contenuto della pagina

Concorso per l'ammissione ai corsi di laurea magistrale di area sanitaria - a.a. 2017/2018

 

Iscrizione al concorso

La domanda d’iscrizione al concorso dovrà essere inoltrata  per via telematica, nel periodo dal 23 agosto al 25 settembre 2017 (entro le H. 12,00).  Il candidato dovrà per prima cosa REGISTRARSI e con il Nome Utente e la Password ottenuta a seguito della registrazione, accedendo all’Area Riservata, dovrà cliccare sulla voce di menù SEGRETERIA>TEST DI AMMISSIONE.
Gli studenti già registrati dovranno solamente effettuare la login con le credenziali di cui sono già in possesso e procedere all’iscrizione alla Selezione per titoli.

Al termine dell’inserimento dei dati necessari per l’iscrizione al concorso, il candidato dovrà effettuare la stampa:

1. della “Domanda di partecipazione alla selezione per titoli”, predisposta dalla procedura, contenente i propri dati personali e scolastici (ricevuta della iscrizione on line)

2. del MAV (Modulo di Avviso di Versamento) di importo pari ad € 60,00 con cui provvedere al pagamento del “Rimborso spese per partecipazione a concorso – Laurea Magistrale area sanitaria”. Il contributo versato non sarà in alcun caso rimborsato. Gli studenti non comunitari residenti all’estero e gli studenti cinesi nell’ambito del Progetto “Marco Polo” sono esonerati da tale versamento.

Il candidato deve iscriversi al concorso ed effettuare il pagamento  secondo le modalità stabilite dal bando entro e non oltre il 25 settembre 2017 pena l'esclusione dalla prova.


Pubblicazione dei candidati ammessi alla prova di concorso e distribuzione per aula
 


Elenco dei candidati regolarmente iscritti alla prova di ammissione

Elenco candidati che non risultano aver regolarmente pagato entro la data del 25 settembre: ATTENZIONE: i candidati per cui non risulta il pagamento della tassa concorsuale non saranno ammessi a sostenere il test se non dimostrano di essere in regola con le procedure concorsuali.

 
Pubblicazione della graduatoria
 

Graduatoria generale di merito 

Elenco immatricolati

  
Immatricolazione

I candidati collocati utilmente nelle graduatorie di riferimento dovranno tassativamente entro il termine delle ore 12,00 del 3 novembre 2017 accedere all’Area Riservata e con il Nome Utente e la Password ottenuta a seguito della registrazione (gli studenti già registrati dovranno solamente effettuare la login con le credenziali di cui sono già in possesso), proseguire alla voce di menù SEGRETERIA>IMMATRICOLAZIONE, scegliere il corso di studio d’interesse, compilare tutti i campi richiesti e stampare la ricevuta della STAMPA DOMANDA D’IMMATRICOLAZIONE.

Con tale stampa si ottiene il MAV per poter effettuare il pagamento della 1^ rata d’immatricolazione.

La procedura richiederà di allegare (con upload) la seguente documentazione:

a. una fotografia formato tessera che mostri in primo piano il proprio volto;

b. fotocopia (fronte-retro) del documento di riconoscimento personale;

c. fotocopia del tesserino del codice fiscale.

Per completare le operazioni d'immatricolazione e occupare il posto, è necessario inviare una mail all’indirizzo  matricole.facmedicina@unipv.it  allegando la scansione di:

a. ricevuta del versamento del MAV relativo alla prima rata delle tasse universitarie (importo pari ad € 156,00, salvo eventuali esoneri previsti per situazioni particolari contemplate nell’Avviso sulla contribuzione 2017-2018

b. fotocopia del permesso/carta di soggiorno (solo per gli studenti con cittadinanza non comunitaria);

c. in caso di richiesta di riconoscimento esami (abbreviamento carriera per trasferimenti, seconde lauree, rivalutazioni, riconoscimenti titoli stranieri ecc.) con eventuale immatricolazione al secondo anno di corso  è necessario anticipare con scansione l’apposito modulo reperibile nella sezione Modulistica delle pagine web della Segreteria Studenti ; esso, con marca da bollo, dovrà essere tempestivamente spedito all’Università degli studi di Pavia – Segreteria studenti di Medicina , Via Mentana 4 - 27100 Pavia).

d. In caso di trasferimento da altre sedi, l’interessato deve allegare inoltre una certificazione dell’Ateneo di provenienza che attesti l’avvenuta richiesta di congedo, in attesa dell’arrivo della documentazione completa;

e. chi ha conseguito la laurea di primo livello presso altre sedi universitarie italiane deve altresì inviare un’autocertificazione attestante il conseguimento della laurea con data e voto, tutti gli esami sostenuti con data, voto, cfu e SSD, tutti gli anni d’iscrizione all’Università (si consiglia di utilizzare l’autocertificazione rilasciata dalla propria area riservata on line se disponibile nell’Università di provenienza altrimenti compilare e inviare l’apposito modulo disponibile al link http://www.unipv.eu/site/home/naviga-per/studenti/immatricolarsi---frequentare---concludere/articolo994.html).

Qualora si riscontrassero problemi è possibile inviare una mail all’indirizzo: matricole.facmedicina@unipv.it.  La mail deve obbligatoriamente riportare nell’oggetto: COGNOME, NOME E CORSO DI LAUREA AL QUALE SI CHIEDE ISCRIZIONE

Gli Uffici della Segreteria Studenti, dopo aver ricevuto entro i termini prescritti e secondo le modalità illustrate, il pagamento della 1^ rata e la documentazione richiesta, provvedono ad immatricolare gli aventi diritto.




Subentri

Candidati ammessi ad immatricolarsi per subentro


Conclusi i termini per le immatricolazioni si procederà ad individuare, il numero di posti rimasti liberi, tale informazione sarà pubblicata in data 8 novembre 2017.
Dal 9 novembre ed entro le ore 12,00 del 13 novembre 2017 gli aventi diritto all’immatricolazione diretta (coloro che rientrano nel numero dei posti disponibili) potranno effettuare la loro immatricolazione; tutti gli altri idonei, compreso l’ultimo in graduatoria, potranno comunque inviare la domanda di immatricolazione “condizionata”; la domanda, compilata su apposito modulo, dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo matricole.facmedicina@unipv.it.
Dopo il 15 novembre 2017, verificata la presenza eventuale di posti ancora disponibili, si provvederà ad immatricolare, secondo la graduatoria di merito formata da tutti i partecipanti che hanno presentato domanda d’immatricolazione condizionata e fino ad esaurimento dei posti disponibili, tutti gli aventi diritto.
Tali candidati saranno debitamente informati, tramite una e-mail inviata all’indirizzo indicato sulla domanda di immatricolazione condizionata, dell’assegnazione del posto e dovranno regolarizzare la loro posizione - pena la decadenza - entro la data indicata nella mail.

Gli uffici redigeranno e pubblicheranno l’elenco dei nominativi di cui risulta pervenuta la domanda. E’ obbligo di ciascun candidato verificare il buon esito dell’invio effettuato consultando la pagina web indicata, verificando la presenza del proprio nome nelle 24 h successive al compimento degli adempimenti sopra descritti.
Coloro che pur avendo effettuato quanto indicato in precedenza non sono compresi negli elenchi, sono tenuti a darne tempestiva comunicazione agli uffici della Segreteria Studenti di Medicina e Chirurgia con mail al seguente indirizzo: matrico-le.facmedicina@unipv.it entro il termine perentorio del 16 novembre 2017 ore 12.