Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Matricole2017_magistrale

Contenuto della pagina

Immatricolazione a corsi di laurea magistrale che prevedono prove di accesso obbligatorie e selettive (numeri chiusi)

Elenco dei corsi

Modalità per l'accesso

L'accesso a questi corsi di studio è limitato da un numero chiuso programmato o a livello nazionale o a livello locale; pertanto l’immatricolazione è condizionata dal sostenimento di un test di ammissione (o, nel caso del corso di laurea magistrale in Psicologia, da una valutazione dei titoli) e dal collocamento, nella graduatoria di merito, in una posizione compresa all’interno del numero dei posti disponibili.
Il percorso che porta all’immatricolazione prevede due fasi:
1. l’iscrizione alla prova di ammissione (o alla valutazione dei titoli, nell'ipotesi del corso di studio in Psicologia) e il suo svolgimento;
2. la pubblicazione delle graduatorie e la successiva immatricolazione di coloro che si sono classificati in una posizione utile per procedere all’iscrizione.
Si invitano caldamente tutti i candidati a prendere attenta visione del bando di concorso relativo all'ammissione al corso di studio di interesse in quanto i termini e le modalità alle quali scrupolosamente attenersi (pena l'esclusione dalla partecipazione al concorso), sono puntualmente in esso indicati.


Informazioni sul concorso per l'ammissione al corso di laurea magistrale in Psicologia

Informazioni sul concorso per l'ammissione al corso di laurea magistrale in International Business and Entrepreneurship 2017-2018

Informazioni sul concorso per l'ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed ostetriche