Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
PERSONALE IN USCITA PER FORMAZIONE

Contenuto della pagina

Erasmus per formazione del personale

Il personale tecnico-amministrativo e i collaboratori ed esperti linguistici (CEL) a tempo indeterminato può ricevere una borsa per svolgere un periodo di formazione /affiancamento (non conferenze) all'estero.

Dove?

In un Istituto di Istruzione Superiore titolare di carta ECHE o in qualsiasi organizzazione pubblica o privata attiva nel mercato del lavoro o in settori quali l'istruzione, la formazione, la gioventù in uno dei Paesi partecipanti al Programma (solo Paesi aderenti al Programma non Paesi Partner). L’ attività di mobilità deve essere svolta in un paese diverso dal paese dell'organizzazione di invio e dal paese di residenza.

Come partecipare?

1) Leggere attentamente il bando 2017-18

2) Individuare autonomamente la sede di formazione. Strumenti per la ricerca della sede all'estero:
- database IMOTION: presenta le opportunità di formazione organizzate da Università europee (Staff Training Weeks), specifiche settimane di formazione rivolte a particolari categorie di personale, come gli impiegati del servizio relazioni internazionali, i bibliotecari, l'ufficio ricerca, il career office o altri settori e offrono la formazione a gruppi di circa 15/20 persone. Gli interessati possono candidarsi secondo le modalità indicate dagli organizzatori. 
- altre opportunità di staff training weeks

3) Definire un piano di lavoro Mobility agreement for training (Piano di lavoro) con la sede ospitante

4) Compilare la domanda di partecipazione online  ( la scadenza è prorogata al 23 Marzo 2018 ore 12.00)

5) Presentarsi ai colloqui di selezione. Data, luogo e ora del colloquio: Mercoledi 28 Marzo ore 13.30 presso la sala riunioni, 2 piano del Palazzo del Rettorato, corso Strada Nuova 65