Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Cicops Scholarships

Contenuto della pagina

Borse di studio CICOPS 2020

BORSE DI STUDIO CICOPS 2020
Il bando per le borse di studio CICOPS 2020 è aperto!

Per favorire la collaborazione con studiosi e ricercatori provenienti da Paesi in Via di Sviluppo (PVS), l'Università di Pavia e l’EDiSU (Ente per il Diritto allo Studio Universitario) offrono per l’anno 2020 n. 10 borse di studio per un periodo da 4 a 12 settimane, destinate a studiosi provenienti da Università od importanti centri di ricerca e organizzazioni internazionali in PVS, con interessi specifici nei settori degli studi relativi allo sviluppo.

Scadenza: 31 maggio 2019

Per poter presentare la domanda, i candidati devono avere almeno due anni di esperienza nell'insegnamento presso Università o Istituti di ricerca e/o in attività presso istituzioni ed organizzazioni internazionali ed avere il sostegno e l’invito formale di un docente con cui svolgere ricerca congiunta presso l'Università di Pavia (si ricorda che le domande prive di lettera di invito non saranno prese in considerazione).

Le borse CICOPS hanno lo scopo di promuovere la mobilità internazionale nel breve periodo, pertanto non sono considerate idonee le candidature di studiosi iscritti a corsi di Dottorato o a corsi di studio post laurea presso Università italiane.

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere il bando “Borse di studio CICOPS 2020” e le FAQ, scaricabili dal link sulla destra.
Per presentare la domanda si prega di compilare in ogni sua parte l’Application form online.

Contatti: cicops@unipv.it