Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Borse di studio

Contenuto della pagina

Borse di studio


Bandi Aperti
BANDO COIMBRA GROUP SEN ANNO ACCADEMICO 2016/2017

Università del Coimbra Group

Scaduto il 22 aprile 2016


Nell’ambito del Programma di Scambio Studenti tra le Università storiche d’Europa appartenenti al Gruppo di Coimbra, l’Università degli Studi di Pavia offre, per l’A.A. 2016/17, la possibilità di svolgere attività di studio e preparazione alla Tesi di Laurea (I o II Ciclo o Ciclo Unico) presso una delle Università del Gruppo che aderisce al programma.

Ai primi 4 studenti in graduatoria verrà assegnato un contributo economico mensile di € 420 per un massimo di 5 mensilità per ciascun studente.

I successivi studenti in graduatoria potranno partire in qualità di Exchange student, senza contributo economico.



REQUISITI PER LA CANDIDATURA
Possono candidarsi i cittadini comunitari e non comunitari che per l’A.A. 2016/17 risultano regolarmente iscritti ad un corso di studio dell’Università degli Studi di Pavia (laurea: di vecchio ordinamento, triennale, specialistica/magistrale, specialistica/magistrale a ciclo unico).


I candidati devono:
  • avere una media dei voti conseguita negli esami di profitto superiore a 26/30;

  • avere una buona conoscenza della lingua del Paese ospitante, o della lingua di istruzione della sede scelta (indicato per ciascuna sede);

  • non essere assegnatari di altri periodi di mobilità per studio con o senza borsa per lo stesso semestre dell’a.a. 2016/17 durante il quale intendono partire col Coimbra.

Gli iscritti al 3° anno della laurea triennale che intendono effettuare la mobilità al 1° anno della laurea magistrale, saranno ammessi alla selezione sotto condizione (dimostrando cioè successivamente di essere iscritti ad un corso di laurea magistrale al momento della partenza).





SCADENZA
La domanda completa di allegati, indirizzata al Magnifico Rettore, dovrà essere inviata tramite posta ordinaria o consegnata personalmente all’UFFICIO ARCHIVIO e PROTOCOLLO dell’Università degli Studi di Pavia, Via Mentana, 4 - Piano Terra - 27100 Pavia, entro le ore 12.00 del 22 aprile 2016. Non farà fede il timbro postale.


Per scaricare bando e modulo di domanda cliccare sui link sotto riportati:

Bando

Allegato A: modulo di domanda

Learning agreement






Bandi Scaduti

Qui puoi prendere visione dei bandi scaduti per le borse di studio di mobilità internazionale e farti, così, un'idea di quali sono i requisiti richiesti.



Borse di studio NON EROGATE dall'Università di Pavia



Vulcanus in Japan
- scade il 20 gennaio 2017
 

Life Sciences, Medicine and Psychiatry Fellowship
at the Columbia University Italian Academy for Advanced Studies in America
scade il 5 dicembre 2016










 

contatore sito web 
Contatti
Servizio Relazioni Internazionali
Strada Nuova, 65 – 27100 PAVIA
Tel.: +39 0382 984225
+39 0382 984694
Fax: +39 0382 984695
E-mail: relint@unipv.it
 
 

Approfondimenti
mira ad aiutare gli studenti, le persone in cerca di lavoro, i lavoratori, i genitori, gli operatori dell'orientamento e gli insegnanti nel reperire le informazioni relative al tema Studiare in Europa.

è il più grande database on – line per la ricerca di aiuti finanziari, borse di studio, sovvenzioni, prestiti e di altre informazioni utili a studenti americani e internazionali che vogliono studiare all’estero.
SEARCH the web's largest database of scholarships in Europe!
SEARCH the web's largest database of Master's programmes in Europe
Find information about your dream job / university abroad!

Allegati