Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Master I livello

Contenuto della pagina

Master I livello a.a. 2017-2018 - La lingua del diritto

MASTER I LIVELLO - LA LINGUA DEL DIRITTO: COMPRENSIONE, ELABORAZIONE E APPLICAZIONI PROFESSIONALI
Pubblicazione del bando e apertura delle iscrizioni: 12 settembre 2017

INFORMAZIONI PRELIMINARI
  • Leggi attentamente il bando e l'allegato che sono riportati nella sezione riguardante il master di tuo interesse.

  • E' necessario che tu ti iscriva al sito Unipv (come descritto all'art. 2 del bando). Se in passato sei già stato uno studente dell'Università di Pavia, o ti sei già iscritto a procedure di selezione/Esami di Stato/ecc., dovrai utilizzare le credenziali che ti sono già state fornite. Nel caso le avessi perse, devi seguire la procedura "Password Dimenticata" e selezionare l'opzione 2 (se hai ancora accesso alla tua mail di ateneo) oppure 3 (se, oltre a non avere più le credenziali di accesso, non riesci ad accedere neanche alla mail di ateneo).

  •  Guarda il video-tutorial su come registrarsi al portale di ateneo:



  • DATI RELATIVI AL TUO TITOLO DI STUDIO - Prima di iniziare la procedura di iscrizione, ti consigliamo di richiedere alla segreteria studenti del tuo ateneo una copia del tuo certificato di laurea (o scaricare dall'area riservata del sito web di ateneo, dove previsto, l'autocertificazione): in questo modo troverai più facilmente le informazioni sul tuo titolo di studio.
  • Guarda il video-tutorial su come iscriversi al concorso per i master:



  • COSA FARE IN CASO DI ERRORE - Una volta conclusa la procedura di iscrizione non potrai più modificare le informazioni inserite. Se ti accorgi di aver inserito un dato non corretto, apponi a penna una barra sul dato errato, scrivi il dato corretto e apponi la tua firma accanto alla correzione.

  • MODULISTICA - La modulistica ove richiesta ti viene fornita in coda all'allegato al bando. Ti chiediamo di non inviare documenti, certificati in originale o fotocopiati, tesi ecc. se non espressamente richieste dal bando, e di utilizzare solamente la modulistica messa a disposizione.

  • CHIUSURA ISCRIZIONI - Ogni master ha una diversa data di scadenza. NOTA BENE: Come specificato nell'articolo 2 del bando, per il rispetto dei termini di iscrizione farà fede il timbro di ricezione della domanda di iscrizione da parte del Servizio Sistemi Archivistici di Ateneo.
LA LINGUA DEL DIRITTO: COMPRENSIONE, ELABORAZIONE E APPLICAZIONI PROFESSIONALI

Scadenza: 30 ottobre 2017

BORSE DI STUDIO: sulla pagina web della segreteria organizzativa sono stati pubblicati i criteri di assegnazione delle borse di studio

INTEGRAZIONE DEL 20/10/2017: Ai fini della selezione per l’ammissione al Master, è necessario integrare la documentazione allegata alla domanda di iscrizione al Master con una dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del d.P.R. n. 445/2000 attestante il possesso di altri eventuali titoli rispetto a quelli di cui ai punti 1) e 2) dell’art. 7 dell’Allegato A al Bando, ritenuti dal candidato rilevanti per dimostrare la propria motivazione e qualificazione al Master, dei quali la Commissione potrà tenere conto in sede di colloquio di cui al punto 3) (inviandola entro il ​4 novembre 2017 via mail alla Segreteria del Master elisabetta.anselmi@unipv.it)

ERRATA CORRIGE: per un refuso, non essendo previsto l'invio di un'autocertificazione, l'articolo 8 va letto come "I candidati devono inviare la domanda di ammissione debitamente sottoscritta, unitamente al modulo di cui all’art.9, secondo le modalità stabilite dal bando a decorrere dal 12 settembre 2017 ed entro il termine del 30 ottobre 2017.
I requisiti richiesti dal bando devono essere posseduti entro il termine previsto per la presentazione della domanda di ammissione".

ERRATA CORRIGE: Per un mero errore materiale, si rettifica l’art.7, punto 2) dell’Allegato A al Bando di ammissione nei termini seguenti: “2) punti 2 per il possesso del diploma di laurea specialistica ai sensi del D.M. 509/1999, o del diploma di laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/2004 a ciclo unico, o del diploma di laurea conseguito ai sensi dell'ordinamento previgente al D.M. 509/1999 ” (rettifica pubblicata all'Albo Pretorio in data 23/10/2017 decreto n. 2498)


Segreteria organizzativa Master: Elisabetta Anselmi, Tel.: 0382 984395
e-mail: elisabetta.anselmi@unipv.it
sito web