Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Regolamento

Contenuto della pagina

Regolamento

Regolamento Generale

Il presente regolamento generale ha valore effettivo presso tutte le strutture dell'Ateneo, eventuali variazioni potranno essere applicate alle singole aule in relazione a specifiche esigenze.
In tutte le aule l'accesso è consentito a tutti gli studenti iscritti all'Università di Pavia, indipendentemente dalla facoltà (dipartimento o istituto) facente capo all'aula. Gli studenti iscritti alla facoltà hanno la priorità nell'utilizzo delle risorse informatiche in dotazione alla propria aula.
L'utilizzo delle aule e delle apparecchiature informatiche è riservato per scopi didattici e di ricerca, è escluso l'utilizzo per scopi personali e di lucro.
Lo studente che intende avvalersi dell'utilizzo di un'aula deve contattare il personale tecnico addetto per registrare il proprio nominativo secondo il sistema di rilevamento presenza adottato nelle singole aule.
Nelle aule è vietato:
  •     fumare;
  •     introdurre cibi e bevande o qualsiasi altro prodotto che possa arrecare danni alle apparecchiature;
  •     installare o prelevare software senza autorizzazione;
  •     spostare le attrezzature informatiche, tavoli e sedie dalla loro collocazione originaria.
Qualora la capienza dell'aula non sia sufficiente ad accogliere tutti gli utenti, verranno rispettati i seguenti ordini di priorità:
  •     attività programmata (corsi, seminari ed esercitazioni);
  •     lavoro di ricerca (concordato con i responsabili);
  •     attività di lavoro autonomo.
Oltre al suddetto regolamento generale, si invitano gli studenti a prendere visione degli specifici regolamenti adottati in ciascuna aula. Tali norme supplementari regolamentano l'utilizzo delle specifiche attrezzature informatiche (hardware e software) in dotazione alle singole aule.