Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Ateneo

Contenuto della pagina

Rilevazione Customer Satisfaction

L'Università di Pavia, come molte amministrazioni pubbliche, è impegnata in questo periodo in un generale processo di revisione e miglioramento dei propri servizi.
Per conoscere da vicino l'opinione dei propri studenti, del personale docente e del personale tecnico amministrativo, l'Università di Pavia ha avviato nel 2012 una rilevazione di customer satisfaction invitando a compilare un questionario sulla conoscenza dei servizi offerti, sulla loro diffusione e sul grado di soddisfazione.

I risultati dell'indagine 2012 sono stati presentati in forma sintetica il 16 aprile 2013 in Aula Magna nel corso della Giornata della Trasparenza. Dai link sotto riportati è possibile scaricare la presentazione (PDF) e i dati di dettaglio (file excel).
Quest'anno l'Ateneo di Pavia, insieme ad altre 24 Università Italiane (Brescia, Chieti, Ferrara, Genova, Insubria, Milano Bicocca, Milano Statale, Napoli Federico II, Padova, Pavia, Piemonte Orientale, Pisa S. Anna, Pisa SNS, Politecnico di Bari, Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Salento, Sassari, Trieste SISSA, Torino Statale, Udine, Venezia Ca' Foscari, Venezia IUAV, Verona) partecipa al Progetto Good Practice, che prevede l'adozione di diversi questionari a seconda delle tipologie di utenti (studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo) con domande comuni a tutti gli Atenei.
Tra gennaio e febbraio 2014 è stata condotta la rilevazione delle opinioni dei docenti e del personale tecnico amministrativo, mentre a fine maggio è stata aperta l'indagine delle opinioni degli studenti.
Al termine dell'indagine verranno pubblicati i risultati del nostro Ateneo confrontati con quelli delle altre Università partecipanti.

Al link sotto riportato è disponibile un documento di sintesi dei risultati dell'indagine condotta nel 2013.