Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
URP

Contenuto della pagina

Rinuncia agli studi




Per la rinuncia definitiva agli studi occorre presentare in Segreteria Studenti la domanda di rinuncia in bollo allegando il libretto universitario (se rilasciato all'atto dell'immatricolazione).
La domanda può anche essere presentata:
  • da terzi, purché il delegato abbia con sé la domanda di rinuncia compilata e firmata dallo studente, una delega scritta firmata dallo studente e una copia del documento di identità dello studente.
  •  via posta, purché alla domanda di rinuncia firmata dallo studente sia allegata una fotocopia f/r di un documento d’identità dello studente.
La chiusura della carriera sarà contestuale alla presentazione dell’istanza di rinuncia solo qualora non vi siano pendenze economiche nei confronti dell'Edisu.

E’ possibile rinunciare in qualsiasi momento dell’anno accademico e non occorre essere in regola con le tasse ma lo studente rinunciatario può ottenere certificati relativi alla carriera percorsa solo se in regola con il pagamento della contribuzione.

La rinuncia è irrevocabile ma non esclude la possibilità di una nuova immatricolazione. L’eventuale riconoscimento dei crediti acquisiti è operato dal competente Consiglio Didattico, previa verifica della loro non obsolescenza.
E’ consentito allo studente rinunciatario di immatricolarsi al medesimo corso di laurea oppure ad un diverso corso di laurea.