Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
URP

Contenuto della pagina

Carta Ateneo

ATENEO CARD PAVIA
Effettuata la regolarizzazione dell’immatricolazione ed entro il 30 ottobre, ogni studente è tenuto a richiedere la “ATENEO CARD PAVIA”, un tesserino universitario multifunzione che serve da documento identificativo dello studente universitario pavese.

E' una tessera che è anche carta di credito prepagata ricaricabile utilizzabile sul circuito MasterCard per pagare le spese o per prelevare contanti dagli ATM. Uno strumento utilissimo, che grazie a nuove convenzioni offre agli studenti sconti (anche superiori al 10%) su tantissimi articoli.

La AteneoCard propone convenzioni nazionali e locali e sconti offerti da Banca Popolare Commercio e Industria e dalla community di studenti UniversityBox: libri, cinema, computer, ristoranti, abbigliamento, circa ottanta le offerte disponibili, proposte da altrettanti esercizi commerciali di Pavia e del territorio, che garantiscono agli studenti dell’Università di Pavia sconti e offerte personalizzate.

La AteneoCard permette anche d’inviare bonifici in Italia e in area Sepa (31 Paesi europei) e ricevere bonifici anche dall'estero, effettuare accrediti, domiciliare le utenze.
La funzione di carta di credito consente anche all’Università e all’EDISU di operare pagamenti  a qualunque titolo dovuti agli studenti ed è l'unico strumento utilizzato dall'Ateneo per accreditare i rimborsi delle tasse e dei contributi o per effettuare i pagamenti delle borse di studio.



Come ottenere l'Ateneo Card Pavia