Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Area Stampa

Contenuto della pagina

Porte Aperte alle Imprese 17 maggio - Il career day di Ateneo

Mercoledì 17 maggio si rinnova l’incontro in Ateneo con il mercato del lavoro.

Studenti e laureati sono invitati a Porte Aperte alle Imprese, il career day che il Centro Orientamento Universitario organizza ogni anno. Gli studenti e i neo laureati potranno parlare direttamente i referenti aziendali presenti agli stand e soprattutto farsi un’idea delle opportunità e dei profili di laureati richiesti, oltre che del processo di selezione e delle prospettive di carriera.
Inoltre per il secondo anno saranno presenti anche le aziende partner del Progetto LM+, le Lauree Magistrali Plus, che prevede due semestri in azienda. Il progetto è rivolto a studenti di 5 corsi di laurea magistrale in: Biotecnologie Avanzate, Chimica, Electronic Engineering, Filosofia e International Business and Entrepreneurship.

Prima dell’evento, sul sito web dedicato http://careerday.unipv.eu/ sarà possibile restare aggiornati su aziende, enti e partner partecipanti, visionare le loro schede profilo e consultare le offerte di stage e lavoro che saranno pubblicate nelle prossime settimane.

Diversi i servizi organizzati dal Cento Orientamento per gli studenti ed i laureati dell’Ateneo per arrivare preparati alla manifestazione e mettere a punto gli strumenti per presentarsi al meglio a potenziali e futuri datori di lavoro.

Nelle settimane precedenti il career day:
3 maggio 2017 “Vuoi preparare un profilo LinkedIn?”
9 maggio 2017 “Hai già pronto un CV? Partecipa allo “Speed CV check”

Durante la manifestazione:
Servizio di CV check gratuito e 3 seminari dedicati al mondo del lavoro
“LA PAROLA A ME! UNA MAPPA STRATEGICA PER AFFRONTARE EFFICACEMENTE IL COLLOQUIO DI SELEZIONE”
“SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO. UN’OPPORTUNITà ALL’ESTERO.”
“DOPO ERASMUS TRAINEESHIP: TESTIMONIANZE DI STUDENTI”

Maggiori informazioni e programma dettagliato sul sito http://careerday.unipv.eu/